News: Eventi

Bergamo Città Impresa: borse di soggiorno per studenti

Dal 16.06.2017 al 15.07.2017

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare a Bergamo Città Impresa: un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017, le borse di soggiorno offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma di Bergamo Città Impresa (www.festivalcittaimpresa.it), incontrare i grandi nomi dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione e visitare imprese innovative come Brembo e hub dell’innovazione come Kilometro Rosso.

Per tre giorni, Bergamo sarà protagonista del dibattito sui grandi temi dell’economia. Nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre la città diventerà centro di dibattiti per leader, opinion-maker, imprenditori e attori della società civile nazionali e internazionali che si incontreranno per offrire una visione di come cambierà il futuro dei territori manifatturieri.

Cosa offre la borsa per studenti

La borsa di soggiorno del Festival Città Impresa prevede:

> alloggio in strutture convenzionate per i giorni del Festival;
> pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
> accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
> pagamento della tassa di soggiorno;
> transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
> organizzazione di momenti conviviali.

A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.


Come candidarsi

Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui entro e non oltre le ore 20.00 del 15 luglio 2017.

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione di Bergamo Città Impresa e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili. La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione del “Progetto Studenti”; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione – variabile tra 130 e 160 euro – a seconda della tipologia di sistemazione alberghiera prescelta al momento della conferma.

Per maggiori informazioni: http://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-studenti/