Franceso Giavazzi e Giorgio Barbieri presentano "I signori del tempo perso"

Aula 12, via Bassi 1 - ore 15

05.05.2017

Che cosa hanno in comune gli ultimi samurai giapponesi e i burocrati della nostra pubblica amministrazione? Quali armi utilizzano i moderni samurai per bloccare le riforme? E perché la resistenza che oppongono è la vera ragione per cui è tanto difficile riformare, aprire i mercati alla concorrenza, evitare la corruzione? Nel libro I signori del tempo perso. I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli (Longanesi)l’economista Francesco Giavazzi e il giornalista Giorgio Barbieri individuano nella burocrazia, che da mercati bloccati ottiene potere e rendite, la corporazione che maggiormente si oppone al cambiamento del Paese.

Francesco Giavazzi e Giorgio Barbieri saranno ospiti del DSEA venerdì 5 maggio alle ore 15.00 per presentare il libro e discuterne insieme ai docenti e agli studenti.

Iscrizioni: https://incontro-giavazzi-barbieri-dsea-unipd.eventbrite.it

Introduce

Bruno Maria Parigi
Docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”