Il Servizio Civile al DSEA

E' stata prorogata a venerdì 8 luglio alle ore 14:00 la scadenza per fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale (SNC), un percorso di un anno da svolgere in una struttura a scelta per fare esperienza, acquisire nuove competenze, sviluppando la coscienza civica e favorendo la tua formazione culturale, sociale e professionale. 
L'Università degli Studi di Padova propone quest'anno 17 progetti per un totale di 99 posti.  


Il Servizio Civile Nazionale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno"

Il Dipartimento propone ai volontari un posto nell'ambito del progetto "Volontari di Servizio Civile nazionale e Studenti Stranieri: un anno per socializzare", che consiste nel supporto ad attività volte al miglioramento dei servizi informativi per la mobilità internazionale, di crescita all'internazionalizzazione, e di accoglienza per studentesse/studenti internazionali. 


Cosa offre il SCN

Indirizzato alle/ai cittadine/i italiane/i, comunitarie/i e non comunitarie/i regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni di età, il Servizio Civile Nazionale dura 12 mesi e prevede un impegno complessivo di 1400 ore.

Per i volontari sono previste:

  • delle specifiche attività di formazione
  • una retribuzione di 433,80 euro mensili
  • la copertura assicurativa


Per partecipare

Vai all'indirizzo www.unipd.it/serviziocivile, scegli il progetto, compila e presenta la domanda secondo le modalità indicate. Ricorda: la scedenza è venerdì 8 luglio alle ore 14:00!