On line il bando di ammissione al Corso di laurea triennale in Economia, 2014/15

È on line il bando di ammissione al nuovo Corso di laurea triennale in Economia (TrEc) per l’anno accademico 2014/2015. Il corso nasce dall’unione dei due precedenti corsi di laurea in Economia e Management ed Economia Internazionale, è a numero programmato e prevede 460 posti.
Le date previste per le prove di ammissione sono il 9 maggio e il 25 agosto 2014.
La graduatoria del test primaverile terrà conto dei voti conseguiti nel quarto anno di scuola superiore (nei seguenti insegnamenti: italiano, storia, matematica, una lingua straniera e altri due insegnamenti a scelta dello studente) e dei risultati del test stesso.
Nella selezione estiva, invece, ai fini della graduatoria verranno valutati il voto di maturità e l’esito del test.
La partecipazione alla selezione primaverile non esclude l’iscrizione anche alla successiva sessione estiva.

La Direzione fa presente che altre sedi universitarie hanno programmato il test di ammissione 2014/15 al corso di laurea triennale in Economia nello stesso giorno, 9 maggio, in cui si tiene il test di accesso all’Università di Padova e nelle sedi consorziate (Trento, Venezia, Verona e Udine).
Pur tenendo conto che in questo modo viene rimossa un’opportunità per gli studenti, non è possibile spostare la data vista la complessità di coordinare ex novo le segreterie amministrative delle 5 università, fra i quali gli studenti possono poi scegliere la sede con lo stesso test.
Si ricorda tuttavia che il 50% dei posti disponibili verrà messo a disposizione nel secondo test di ammissione di  agosto 2014.

Informazioni sul corso di laurea e test di ammissione di anni precedenti.
Per ulteriori informazioni sul bando di ammissione: informazioni.economia@unipd.it