Nuovo sistema di stampa "Ricoh - MyPrint"

Procedura di attivazione del nuovo sistema di stampa

“Ricoh MyPrint” – Università degli Studi di Padova

 

Il nuovo sistema di stampa, ora a disposizione anche degli studenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “M. Fanno”, permette di ritirare, presso le postazioni MyPrint di Ateneo, la stampa di documenti inviati da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. Il sistema prevede l’utilizzo del badge dello studente, rilasciato in fase di immatricolazione, sul quale può essere caricato del credito da utilizzare per stampe e scansioni. La stampante virtuale MyPrint è già installata in tutte le postazioni delle aule informatiche di via Bassi 1, per i dispositivi mobili lo studente può scaricare l’app dedicata.
Le stampe possono essere ritirate in tutte le postazioni MyPrint di ateneo, presso la sede di Economia la stampante dedicata è collocata alla fine del corridoio del 2° piano.

Per potere utilizzare il servizio è necessario registrarsi al sito http://padova.ricohmyprint.it, cliccando su “Crea account”, inserendo la mail e scegliendo una password. Lo studente riceverà una mail di attivazione contenente un link. Cliccando sul link, lo studente riceverà una seconda mail contenente il proprio ID utente (numero di 8 cifre).

Una volta ottenuto il codice ID, sarà sufficiente recarsi presso una qualsiasi postazione di stampa che utilizza il sistema di stampa MyPrint, passare il badge sul lettore ed inserire nel campo arancione il proprio ID utente usando la tastiera numerica, confermando poi con il tasto verde.

Al termine di questo processo di attivazione, lo studente sarà riconosciuto da ogni stampante del sistema MyPrint presente in Ateneo utilizzando il proprio badge.

 

Voucher per studenti del primo anno TREC, BA, MED, MEF, MEI

 

Per gli studenti immatricolati nell’A.A. 2015/16 al primo anno del Corso di Laurea in Economia o al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale, è disponibile un buono voucher da poter utilizzare tramite il sistema  di stampa Ricoh – My Print del valore di 8 euro.

Accedendo alla pagina https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=284:20 e richiedendo il voucher, lo studente otterrà un codice da inserire nel sito http://padova.ricohmyprint.it alla voce “Incassa voucher”.

In caso di dubbi sulla procedura per l’attivazione contattare tutor.economia@unipd.it

 

Guida all’attivazione sistema Ricoh “MyPrint”