Prova di ammissione Corso di laurea in Economia (TrEC) 25 agosto

Di seguito si forniscono alcune precisazioni sulla prova di ammissione  al Corso di laurea in Economia dell’Università di Padova (di seguito TrEC) che si terrà il 25 agosto 2026 alle ore 10:30. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla procedura si rimanda all’Avviso di ammissione.

Posti disponibili per l 'ammissione - selezione estiva a.a. 2016/17

Quando e come devo effettuare la domanda di preimmatricolazione?

La domanda deve essere compilata a partire dal 30 giugno e tassativamente entro le ore 12.00 del 10 agosto 2016 collegandosi al sito https://uniweb.unipd.it e accedendo con le proprie credenziali tramite il Login. Dopo aver effettuato l’accesso il candidato accede alla domanda di preimmatricolazione cliccando sulle voci Didattica → Preimmatricolazione ad accesso programmato   Tipo Corso “Laurea di primo livello”   ECONOMIA – Selezione estiva. Dopo la conferma finale della domanda, il candidato deve stampare il riepilogo dove sono indicati data e luogo della prova e il modulo di pagamento MAV per effettuare il versamento del contributo di € 30,00; il pagamento può essere effettuato in qualsiasi Istituto di Credito italiano. In caso di difficoltà il candidato potrà telefonare al Call Centre di Ateneo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 al numero 049/8273131, o contattare l’indirizzo mail imma.uniweb@unipd.it

Dove posso sostenere la prova di ammissione?

Puoi sostenere la prova di ammissione solo presso gli Atenei nei quali hai presentato la domanda di preimmatricolazione. Ad esempio, se ti sei preimmatricolato per il TrEC (Università di Padova) e per un corso di laurea offerto dall’Università di Venezia, potrai sostenere la prova nell’Università di Padova o alternativamente nell’Università di Venezia. Nota bene: al momento della domanda di preimmatricolazione ti è stato chiesto di indicare in quale sede intendevi svolgere la prova; se hai indicato Padova, dovrai svolgere la prova nell’Università di Padova, recandoti all’indirizzo indicato dall’Università di Padova.

Dove si svolgeranno le prove organizzate nell’Università di Padova?

La prova si svolgerà all’indirizzo e nell’aula che ti è stata indicata dall’Università di Padova nel riepilogo della domanda di preimmatricolazione.

Se mi sono preimmatricolato solo per il TrEC (Università di Padova) posso sostenere la prova in altri Atenei?

No, se ti sei preimmatricolato solo per il TrEC potrai sostenere la prova solo nell’Università di Padova.

A che ora dovro’ presentarmi per la prova di ammissione?

Dovrai presentarti per le procedure di riconoscimento alle ore 9:00. Ricorda di portare con te un documento di identità personale valido e la ricevuta del pagamento eseguito tramite MAV del contributo di € 27,00 effettuato a favore dell’Università di Padova. Ricorda che durante la prova non potrai utilizzare calcolatrici, altri apparati elettronici, etc. Tutti i materiali utili ti verranno consegnati dopo il riconoscimento.

Per eventuali ulteriori informazioni?

Puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: informazioni.economia@unipd.it