Prova di ammissione Corso di laurea in Economia (TrEC): informazioni utili

Giovedì 24 agosto si svolgeranno le prove per la selezione primaverile del Corso di Laurea in Economia (TrEC). Di seguito vengono chiariti alcuni punti fondamentali, per i dettagli sulla procedura e le modalità di partecipazione alla selezione rimandiamo all'avviso di ammissione

Dove posso sostenere la prova di ammissione?

La prova di ammissione si svolgerà simultaneamente presso quattro Atenei (Padova, Trento, Trieste, Udine) Potrai sostenere la prova di ammissione solo presso l’Ateneo o gli Atenei nei quali hai presentato la domanda di pre-immatricolazione. Ad esempio, se ti sei pre-immatricolato per il TrEC (Università di Padova) e per un corso di laurea offerto dall’Università di Trento, potrai sostenere la prova nell’Università di Padova o alternativamente nell’Università di Trento, e indipendentemente dalla sede scelta, concorrerai sia alla gradutaoria TrEC, sia alla graduatoria dell’Università di Trento. Nota bene: al momento della domanda di pre-immatricolazione ti verrà chiesto di indicare la sede (Ateneo) presso il quale intendi svolgere la prova; se hai indicato “Padova”, dovrai svolgere la prova nell’Università di Padova, recandoti all’indirizzo indicato dall’Università di Padova

Dove si svolgeranno le prove organizzate all’Università di Padova?

La prova si svolgerà all’indirizzo e nell’aula che ti è stata indicata dall’Università di Padova nel riepilogo della domanda di preimmatricolazione.

Se mi sono preimmatricolato solo per il TrEC (Università di Padova) posso sostenere la prova in altri atenei?

No, se ti sei preimmatricolato solo per il TrEC potrai sostenere la prova solo all’Università di Padova.

A che ora dovrò presentarmi per la prova di ammissione?

Dovrai presentarti per le procedure di riconoscimento alle ore 09:00. Ricorda di portare con te un documento di identità personale valido e la ricevuta del pagamento eseguito tramite MAV del contributo di € 30,00 effettuato a favore dell’Università di Padova. Ricorda che durante la prova non potrai utilizzare calcolatrici, altri apparati elettronici, etc. Tutti i materiali utili ti verranno consegnati dopo il riconoscimento.

E dopo la prova di ammissione?

I posti messi a disposizione per la prova estiva sono 195. La pubblicazione della graduatoria avverrà alle ore 16.00 del 31 luglio. I candidati che verranno dichiarati “ammessi” potranno quindi procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione on line entro e non oltre le ore 16:00 del 07 settembre 2017.
Lunedì 11 settembre sarà pubblicata la graduatoria di riassegnazione. Dalle ore 16.00 di lunedì 11 settembre i candidati dovranno procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione online entro le ore 16.00 del 15 settembre.

Nel caso in cui ci fossero ancora posti disponibili, martedì 19 settembre sarà pubblicato il numero dei posti vacanti disponibili e contestualmente sarà attivata la procedura di ripescaggio, che consiste nella dichiarazione del candidato del proprio interesse ancora attivo all’immatricolazione; tale dichiarazione avverrà compilando la domanda di ripescaggio online dal 19 settembre ed entro le ore 12.00 del 22 settembre.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Segreteria Didattica