International Summer Program in Management USA

L'International Summer Program in USA offre a 15 studenti triennali del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali la possibilità di trascorrere 3-5 settimane presso la prestigiosa University of Michigan-Dearborn.

La diciassettesima edizione dell'ISPM USA si terrà da fine giugno a metà agosto 2022.

Il bando di selezione è ora online!

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 14 febbraio 2022 ore 13.00!

Durante la Summer school gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra due insegnamenti, erogati in in lingua inglese da docenti del College of Business americano: Marketing - Personal Selling e Finance - Advanced Corporate Finance.

Bando e graduatoria

La scadenza del bando ISPM US 2022 è prevista per il 14 febbraio 2022 h. 13.00.

Candidature in Moodle Economia > Servizi per gli Studenti > International Office.

Attività didattica

Marketing - Sales Management & Personal Selling MKT 434 (6 CFU)
Professor, Chris Samfilippo

The purpose of this course is to provide a general understanding of the practice of sales management. The course is designed to provide a basic framework of what sales managers actually do and how they solve problems they may encounter. Team presentations, case analyses and class discussion are used throughout the course to describe and explain the skills required of sales managers to achieve their objectives.

Finance - Advanced Corporate Finance FIN 402 (6 CFU)
Professor, Claudia Kocher

To provide the study of advanced topics, with particular attention to capital structure and dividend policy. Additional topics such as hedging, option pricing, agency theory, methods of financing, and corporate control will be presented. Global aspects of these topics will be addressed where appropriate.

I corsi saranno organizzati su 6 settimane ed interamente tenuti da docenti americani. Le prime due settimane saranno in modalità on-line (dal 29 giugno al 13 luglio 2022), lavorando da Padova, consultando sul sito di UMD i materiali; le ultime quattro presso il campus di University of Michigan-Deaborn (dal 18 luglio al 15 agosto 2022).

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
International Office
via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova