Coronavirus: misure precauzionali

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” ha perseguito durante tutto l'arco dell'emergenza  Coronavirus una linea di comportamento molto prudenziale rispetto alla tutela della salute del personale, delle studentesse e degli studenti.

  Informazione per gli studenti e le studentesse

Tenuto conto dei provvedimenti assunti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Ateneo, vi segnaliamo le seguenti disposizioni:

  • Le attività legate alla didattica e all'amministrazione sono svolte al 100% da remoto sino al mese di settembre 2020. 
  • Le informazioni sulle misure organizzative previste per la didattica primo semestre 2020-2021, sono disponibili alla pagina dedicata: clicca qui.
  • Ogni altra forma di accesso alle strutture di via del Santo e di via Bassi, non è consentita agli studenti, assegnisti di ricerca, dottorandi e personale non strutturato. 
  • Per quanto riguarda l’attività di assistenza amministrativa, non è possibile garantire il collegamento alle usuali linee telefoniche degli uffici. Pertanto, invitiamo gli utenti a consultare la pagina del sito web dedicata ai singoli Servizi, e a contattare lo Staff attraverso le email istituzionali: 

Segreteria Didattica: didattica.economia@unipd.it
Career Counseling: monica.amoruso@unipd.it
Master Office: master.economia@unipd.it
International Office: international.economia@unipd.it
Servizio Orientamento: orientamento.economia@unipd.it
PhD Office: phd.economia@unipd.it
Stage & Placement: stage.economia@unipd.it
Servizio Tutorato: tutor.economia@unipd.it

E' nostra premura fornirvi tutti gli aggiornamenti sull'evolversi della situazione attraverso il sito web e tutti i canali di comunicazione istituzionale, in coerenza con le disposizioni delle Autorità competenti.

  Informazioni per il personale docente

Tenuto conto dei provvedimenti assunti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Ateneo, vi segnaliamo le seguenti disposizioni

  • Le attività legate alla didattica e all'amministrazione sono svolte al 100% da remoto sino al mese di settembre 2020.
  • Sono riprese in presenza le attività di ricerca, di laboratorio e l’uso delle biblioteche. Invitiamo i docenti che dovessero recarsi nei propri uffici nelle sedi di via del Santo a prendere visione del “Protocollo di contrasto e contenimento del virus SARS – COV- 2” emanato dall'Ateneo il 29/4 scorso, a compilare la dichiarazione di accesso (anche disponibile in versione digitale all'interno della piattaforma SIT del sito unipd.it) e, in caso di necessità, ad informare la Segreteria di Direzione, per poter fornire i dispositivi di protezione individuale ai docenti che lo richiedono.
  • Resta precluso fino a nuova comunicazione l'accesso di studenti, assegnisti e collaboratori di ricerca, dottorandi nelle strutture di via del Santo e di via Bassi.

  Informazioni per il personale tecnico amministrativo

E' stato avviato un parziale rientro in presenza del personale tecnico amministrativo e dei collaboratori a supporto delle attività amministrative, nelle due sedi di via del Santo 33 e di via Bassi 1.

Il rientro parziale viene effettuato su base volontaria ed a rotazione del personale, in modo tale da evitare la compresenza nello stesso spazio di lavoro di più di una persona per volta.

La modalità ordinaria di erogazione dei servizi amministrativi continuerà ad essere quella del "lavoro agile", e per questo motivo la maggior parte dei servizi di assistenza tecnica e amministrativa continuerà ad essere erogata a distanza. Tuttavia, limitatamente alle attività di supporto o assistenza per le quali fosse necessaria la presenza fisica del personale, sarà possibile per l'utenza interna del Dipartimento concordare preventivamente un appuntamento con il personale in sede, inviando una mail avente per oggetto "richiesta di appuntamento" ai consueti indirizzi istituzionali dei seguenti uffici:

comunicazione.economia@unipd.it
contabilita.economia@unipd.it
didattica.economia@unipd.it
direzione.economia@unipd.it
informatica.economia@unipd.it
orientamento.economia@unipd.it

Relativamente alle modalità di organizzazione delle presenze nelle sedi del Dipartimento, ricordiamo nuovamente al personale che si recherà in una delle sedi del DSEA di prendere visione del “Protocollo di contrasto e contenimento del virus SARS – COV- 2” emanato dall'Ateneo il 29/4, e di compilare la dichiarazione di accesso qualora non fosse già stato fatto; sono disponibili su richiesta nelle sedi di via del Santo 33 e di via Bassi 1 i dispositivi di protezione individuale (mascherine di tipo chirurgico e guanti monouso in lattice), flaconi di gel igienizzante ed i detergenti e rotoli di carta necessari alla pulizia delle scrivanie dell'ufficio. Ricordiamo che, in questa prima fase del rientro in presenza, è prescritta l'adozione di una distanza di sicurezza fra individui di almeno 1,5 metri; invitiamo pertanto lo staff in presenza ad adottare gli opportuni accorgimenti nelle modalità di utilizzo degli spazi in comune, in modo tale "da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione".