Le misure organizzative per il contenimento del Covid-19 nella Fase 3

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” ha organizzato le attività didattiche del primo semestre 2020-21 (Fase 3) in modo da assicurare condizioni di sicurezza per studentesse e studenti, docenti e il personale tecnico amministrativo, nel rispetto dei provvedimenti assunti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Università di Padova.

Didattica primo semestre 2020-21: anticipazioni per la ripresa

Il Dipartimento si è organizzato per consentire, ove possibile e compatibilmente con le norme di sicurezza, la frequenza delle lezioni presso le sedi del Dipartimento.

Per la maggior parte degli insegnamenti le lezioni universitarie si svolgeranno in tutto o in parte in presenza. In tutti i casi, le attività in presenza saranno sempre fruibili anche a distanza, per agevolare studentesse e studenti impossibilitati a raggiungere l’Università.

Per alcuni insegnamenti le lezioni si svolgeranno invece esclusivamente a distanza/modalità on-line.
Di seguito vengono descritte le modalità di erogazione delle attività didattiche per Corso di studio, con la precisazione che potrebbero rendersi necessarie in seguito alcune modifiche, sulla base delle indicazioni fornite dall’Ateneo.

Sul portale della didattica sarà possibile verificare la modalità di erogazione per ogni singolo insegnamento.

Frequenza delle lezioni:

Corso di Laurea in Economia (TrEC)

Primo e secondo anno TrEC
Per la maggior parte degli insegnamenti è prevista la modalità mista /blended, ossia parte delle lezioni verranno erogate “in presenza”, altre a distanza. In tutti i casi, le attività in presenza saranno sempre fruibili anche a distanza (didattica “duale”), ossia gli studenti impossibilitati a raggiungere l’Università potranno assistere alle lezioni da remoto, con modalità che verranno comunicate all’inizio dell’Anno Accademico.

Terzo anno TrEC
Tutti gli insegnamenti verranno erogati a distanza/modalità on-line. Nel corso del semestre i docenti potranno organizzare, saltuariamente, attività in presenza, che saranno comunque sempre fruibili anche a distanza.

Corsi di Laurea Magistrale

Primo anno
Per tutti gli insegnamenti di tutti i Corsi di Laurea Magistrale è prevista la modalità mista /blended, ossia parte delle lezioni verranno erogate “in presenza”, altre a distanza. In tutti i casi, le attività in presenza saranno sempre fruibili anche a distanza, ossia gli studenti impossibilitati a raggiungere l’Università potranno assistere alle lezioni da remoto, con modalità che verranno comunicate all’inizio dell’Anno Accademico.

Secondo anno
Tutti gli insegnamenti verranno erogati in presenza, consentendo comunque la fruibilità delle lezioni anche da remoto /modalità duale.

Per informazioni più dettagliate, contattare i servizi del Dipartimento:
Segreteria Didattica: didattica.economia@unipd.it
Servizio Orientamento e Tutorato: orientamento.economia@unipd.it