Meet your Future: sesta edizione

Meet Your Future: sesta edizione
14 - 21 - 28 novembre e 12 dicembre 2022

Link zoom per partecipare a Meet Your Future 2022: https://unipd.zoom.us/j/86710449867

Le soft skills, il problem solving, la capacità di affrontare la complessità, il pensiero critico e la comunicazione, sono competenze cruciali richieste dal mondo del lavoro.

Per questo il Dipartimento investe nelle opportunità formative che permettano di acquisire competenze hard e soft, in mercato sempre più digitalizzato: non solo per offrire un'esperienza accademica unica, ma anche per aumentare l'occupabilità di tutti coloro che hanno intrapreso il percorso di studio al dSEA.

Meet Your Future 2022, evento giunto alla sua sesta edizione, si svolge online in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova e la partecipazione degli Alumni di Economia.

Partecipando a Meet yout Future gli studenti, e i neolaureati in economia, avranno la possibilità interagire con gli Alumni di Economa e con i responsabili delle risorse umane. Una preziosa opportunità per acquisire maggiori informazioni sul percorso dall'università al mondo del lavoro, sulle competenze ricercate e sulle strategie utili per superare con successo il processo di reclutamento e di selezione.

L'evento è rivolto agli studenti e alle studentesse del terzo anno di economia e iscritti ai corsi magistrali, alle neolaureate e ai neolaureati in economia,

In programma tre eventi dedicati al settore del consulting, management e finanza

Consulenza: 14 novembre 2022 - PROGRAMMA -  video Alumni Round table - video HR Round table
Management: 21 novembre 2022 - PROGRAMMA - video Alumni Round table - video HR Round table
Banche e finanza: 28 novembre 2022 - PROGRAMMA - video Alumni Round table - video HR Round table

Ogni evento si svolge secondo il seguente timing:

Ore 9.00 | Saluti e introduzione
9.15-10.45 | Tavola rotonda  con gli Alumni di Economia
10.45 - 11.00 | Break
11.00-12.30 | Tavola rotonda con i responsabili delle risorse umane

Lunedì 12 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sono in programma le Speed Interviews.

Partecipando alle Speed Interviews è possibile conoscere gli HR manager delle aziende e delle società che partecipano all'edizione 2022 di Meet your Future: i partecipanti entrano in un'aula virtuale e avranno a disposizione 15 minuti per farsi conoscere, conoscere una realtà aziendale, e testare le proprie capacità in una situazione simile ad un colloquio di lavoro.

Per informazioni sul programma e per effettuare l'iscrizione: Moodle Economia Servizio Stage & Placement