News: Bandi

Premi per tesi di laurea

17.12.2018

Il premio di laurea è un riconoscimento monetario che fondazioni, enti e persone fisiche spesso decidono di erogare per tesi inerenti al loro ambito d'azione o di interesse. Possono partecipare sia laureandi che laureati in un determinato periodo di tempo (dipende dalle scadenze dei singoli bandi) la cui tesi di laurea sia inerente agli argomenti richiesti dal bando di concorso.

Scadenza: 15 gennaio 2019- PREMIO CARLO MARIA PINTO

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli Studi di Padova bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea per  onorare la memoria dello studente Carlo Maria Pinto. Il premio è messo a disposizione, per volontà della famiglia di Carlo Maria Pinto dopo la sua prematura scomparsa.

Scadenza: 31 gennaio 2019 - PREMIO MARCO VIGORELLI

La Fondazione Marco Vigorelli sta promuovendo un Premio intitolato all’omonimo economista Senior Partner di Accenture scomparso nel 2002, e rivolto agli studenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno'. Il Premio è dell’importo di € 1.500,00 e la scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2019.

Scadenza: 1 aprile 2019- PREMIO ELENA LUCREZIA CORNARO PISCOPIA

Il Premio Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, presentato in occasione dell'evento 'Storie di eccellenza e cura al femminile' svoltosi lo scorso 25 giugno 2018, è una delle prime iniziative che si inseriscono nel percorso di avvicinamento alle celebrazioni dell'anniversario degli 800 anni di storia dell'Ateneo Patavino.Il premio per il miglior lavoro di tesi o di ricerca è di 5.000 euro.