Passaggi e trasferimenti Corsi di Laurea Magistrale a.a. 2016-2017

ATTENZIONE: per quanto riguarda i passaggi e trasferimenti verso i Corsi di Laurea Magistrale in

  • Business Administration – Economia e Direzione Aziendale (BA);
  • Economics and Finance – Economia e Finanza (MEF);
  • Economia Internazionale (MEI);
  • Economia e Diritto (MED)

prendere visione degli avvisi di ammissione 2016/17  pubblicati alla pagina "Avvisi di ammissione e materiale utile".

I Candidati iscritti ad altro Corso di Laurea Magistrale o già in possesso di Laurea Magistrale, Magistrale a ciclo unico (DM 270/2004) o specialistica (DM 509/1999) che vogliano richiedere l'iscrizione a uno dei Cordi di Laurea Magistrale attivati per l'a.a. 2016/2017 dovranno: 

  • dichiarare nella domanda di ammissione (obbligatoria) il soddisfacimento dei requisiti curriculari minimi stabiliti dal Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale prescelto. Si precisa che i crediti formativi universitari (CFU) necessari per il soddisfacimento dei requisiti curriculari minimi devono essere stati maturati durante il Corso di Laurea di I livello (o titolo universitario equipollente) richiesto per l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale prescelto.
  •  ai fini dell’ammissione al primo o al secondo anno presentare al Servizio segreterie Studenti la domanda di valutazione della carriera pregressa (obbligatoria) nei periodi indicati dall’Ateneo e dal Calendario accademico (maggio-luglio 2016).

 L’anno di ammissione verrà stabilito sulla base dei CFU già maturati, al momento della presentazione della domanda,  nell’ambito di un Corso di Laurea Magistrale, Magistrale a ciclo unico (DM 270/2004) o specialistica (DM 509/1999) di secondo livello.

  • Se fra gli esami convalidabili saranno riconosciuti fino a 40 CFU, il candidato dovrà sostenere la prova di ammissione per poter accedere al Corso di Laurea Magistrale prescelto e, in caso di esito positivo, verrà ammesso al primo anno di corso;
  • Se fra gli esami convalidabili saranno riconosciuti almeno 41 CFU, il candidato non dovrà sostenere la prova di ammissione e potrà accedere direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale prescelto.

N.B. Non verranno esaminate domande preventive di valutazione e prenotazione sprovviste della seguente documentazione:

  • autocertificazione completa e compilata in ogni sua parte con crediti e SSD (Settore Scientifico Disciplinare);
  • parti rilevanti del bollettino-notiziario del Corso di studio di provenienza contenenti informazioni e indicazioni relative agli insegnamenti dei quali si chiede la convalida (programmi corsi, testi e contenuti, materiali didattici, docenti titolari dei corsi, etc.)