Diventare tutor: il bando è in scadenza

Dal 23.06.2016 al 29.06.2016

Scade giovedì 8 settembre il bando per diventare tutor informativo o didattico in un corso di laurea. Nell'ambito del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali possono fare domanda gli iscritti ai corsi di laurea magistrale in:

  • Economia e finanza - Economics and finance
  • Economia e diritto
  • Economia e direzione aziendale - Business administration
  • Economia internazionale

e al corso di dottorato in Economics and Management.

Per scaricare il bando: http://www.unipd.it/servizi/supporto-studio/tutorato/diventare-tutor

Per saperne di più su chi è il tutor e quali sono gli obiettivi del progetto: http://www.unipd.it/servizi/supporto-studio/tutorato/chi-%C3%A8-tutor


Le esperienze dei tutor DSEA



   Edoardo Dall'Ara

"Il tutorato è un' esperienza che consiglierei a tutti gli studenti: poter dare il proprio contributo per migliorare la sinergia tra il mondo degli studenti e quello dei Docenti e organi universitari, facendo valere la propria esperienza, è stata un'opportunità di crescita irripetibile. Inoltre permette di sviluppare molte competenze trasversali, dalle abilità relazionali al problem solving."


   Jessica Carinato

"L'esperienza di tutor mi ha insegnato moltissimo e mi ha permesso di mettermi in gioco. Rifarei domanda per essere tutor degli studenti del mio Dipartimento perchè il valore aggiunto delle nuove competenze acquisite e del metodo di lavoro imparato è inestimabile. In questo anno ho avuto la possibilità di aiutare degli studenti che, come me prima di loro, si trovavano ad affrontare dubbi e difficoltà. Per me è un modo per crescere sia personalmente che professionalmente, oltre che per restituire un qualcosa a quel Dipartimento che mi ha dato tanto. E' una bellissima esperienza anche perchè permette di conoscere le fantastiche persone che aiutano a noi studenti a vivere pienamente l'esperienza di studenti universitari."


  Leopoldo Miotto

L'esperienza offerta dal lavoro di tutor junior è stata preziosissima sotto molti punti di vista, e la consiglierei sicuramente. Siamo riusciti ad affinare il nostro rapporto (e lavoro) come squadra, con le capacità di organizzazione e cooperazione che questo implica. Personalmente, cerdo poi di aver migliorato le mie capacità di comunicare con il pubblico e di aiutare gli altri attraverso la mia esperienza. E' stata certamente un'esperienza molto ricca, responsabilizzante e di spessore, attraverso un lavoro dinamico e mai ripetitivo.
In conclusione, ritengo che sia un'attività molto formativa per qualunque studente e, come già fatto, la consiglio caldamente a tutti."