Scelta del relatore/della relatrice (TrEC)

Sono disponibili alla sezione "Documenti utili"
le slide della presentazione del 23 febbraio 2024

Tempistiche dell'attivazione della procedura di scelta dell'elaborato finale per studenti e studentesse immatricolati a.a. 2021/22:
- da 15 febbraio 2024: le proposte saranno visibili nella sezione "Intranet" del sito dSEA;
- da 4 marzo 2024: le proposte saranno selezionabili.

Per avviare la procedura relativa alla Prova finale è necessario aver maturato almeno 140 CFU; all'avvio della procedura on-line, lo studente deve auto-dichiarare il raggiungimento dei CFU maturati.
I CFU si intendono “maturati” quando l’attività formativa è stata superata, esiste un voto positivo pubblicato ufficialmente (anche se non ancora verbalizzato in libretto), che lo studente non ha intenzione di rifiutare. Se il voto utilizzato per ottenere i 140 CFU minimi viene poi rifiutato, i requisiti decadono la procedura verrà annullata d’ufficio.

Link di accesso alla procedura online: nelle Aree Riservate del sito di Dipartimento

Per le coorti d'iscrizione 2014/15 e 2015/16: Allo studente sarà richiesto di indicare il proprio ordine di preferenza rispetto alle sei Aree disciplinari alle quali sono ricondotti tutti gli insegnamenti erogati; il sistema assegnerà automaticamente un docente relatore nella prima area di preferenza con docenti disponibili.

Per le coorti d'iscrizione 2016/17 e successive: Lo studente, accedendo alla procedura riservata tramite le Aree Riservate del sito di Dipartimento, può visualizzare l'elenco delle proposte di Prova finale disponibili, abbinate al nome del docente proponente. Il docente mette a disposizione anche un file abbinato all'argomento proposto.

Appena lo studente seleziona la proposta di interesse e conferma la scelta, l’abbinamento è effettivo.

Entro 30 giorni dall’assegnazione, lo studente deve prendere contatto con il relatore.

Entro 6 mesi dall'avvio della procedura, l'elaborato deve essere completato, caricato on-line ed approvato dal relatore. In caso di mancato upload della prova finale entro il termine, la procedura verrà automaticamente azzerata e dovrà essere ripetuta da capo.
Non è obbligatorio discutere la prova finale alla prima sessione di laurea immediatamente successiva all’upload. Chi, completata la prova, avesse ancora esami da sostenere o dovesse proseguire lo stage, può farlo. In questi casi, la discussione dell’elaborato avverrà solo dopo aver terminato gli esami e concluso lo stage.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova