
Bandi per premi di studio e premi di laurea
Ente promotore: ANASF (Associazione nazionale dei promotori finanziari)
Obiettivo: Borsa di studio riservata a laureati di un corso di laurea triennale ad orientamento economico, iscritti ad un corso di laurea specialistica o magistrale in classi di ambito economico-finanziario. L'importo della borsa è 3000 euro e in caso di ex equo il premio verrà suddiviso tra tutti i partecipanti che avranno ottenuto il medesimo punteggio.
Scadenza: 30 novembre 2014.
Riferimenti: Bando, Modulo di candidatura, Locandina
Ente promotore: Fondazione Collegio Arquà in Padova
Obiettivo: Borsa di studio a favore di uno studente ordinario iscritto presso l’Università degli Studi di Padova a corsi di laurea ad orientamento economico e scientifico. L'importo della borsa è di 1000 euro. Il richiedente dovrà dichiarare di avere determinati requisiti economici, allegando regolare documentazione.
Scadenza: 20 dicembre 2014.
Riferimenti: Bando
Ente promotore: Venere.com
Obiettivo: Due borse di studio individuali di 1000 euro ciascuna per studenti universitari, attraverso il programma “Borse di Studio Venere”, con l'intento di supportare studenti meritevoli di Economia o Turismo che abbiano già dimostrato durante il loro percorso accademico una forte propensione per l'e-commerce e l'industria del turismo.
Il programma è aperto agli studenti italiani iscritti a un corso di laurea triennale o specialistica in Economia o Scienze del Turismo, presso un'università italiana, che possano dimostrare interesse e competenza nel settore durante il loro percorso accademico.
La borsa di studio coprirà le spese di libri di testo, materiali per il corso, tasse universitarie, viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento.
I requisiti per la partecipazione sono: essere iscritto a un corso di laurea triennale o specialistica in Economia o Scienze del Turismo; una lettera di presentazione scritta da un tutor o un professore universitario; un attestato di iscrizione all’università con il piano di studi; una lettera motivazionale su come si intende usufruire della borsa di studio.
Scadenza: 31 dicembre 2014.
Riferimenti: Invio candidature: scholarship@venere.com, Bando
Ente promotore: Associazione Consiglieri Regionali del Veneto
Obiettivo: Concorso "Premi per tesi di laurea" per tutti i laureati magistrali degli anni accademici 2011-2012, 2012-2013 e 2013-2014 con una tesi che offra dei contributi originali alla conoscenza del Veneto. In palio 2500 euro per il primo, 1500 per il secondo e 1000 per il terzo.
Scadenza: 30 aprile 2015.
Riferimenti: Bando