Bando 'Premi di studio della Fondazione Ennio Doris'

Scadenza: 2 ottobre 2023

Il bando 'Premi di studio della Fondazione Ennio Doris' è una iniziativa resa possibile grazie al partenariato tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" e la Fondazione Ennio Doris.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, nasce su impulso della Fondazione Ennio Doris, costituita a seguito della scomparsa di Ennio Doris per volontà dei suoi familiari con l'obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Ennio Doris, grazie a progettualità e ad iniziative a sostegno delle giovani generazioni.

Fondazione Ennio Doris vuole essere non solo una fonte di sostegno economico, ma rappresentare un vero e proprio partner per i giovani premiati.
In tal senso, si propone di offrire più di un'opportunità educativa, aiutando giovani meritevoli a delineare un sistema di relazioni e di crescita personale volto a renderli veri professionisti del domani.

Per questi motivi, la Fondazione Ennio Doris prevede la possibilità di proporre incontri con figure apicali di aziende partner in ogni ambito professionale, oltre a momenti formativi, di incontro e scambio con altri borsisti provenienti dalle diverse realtà universitarie sostenute.

Il bando prevede l’assegnazione di tre premi di studio, del valore di 24.000,00 Euro ciascuno, erogati in tre rate annuali per gli a.a. 2023/24, 2024/25 e 2025/26, al fine di agevolare studentesse e studenti meritevoli iscritte/i al corso di laurea in Economia presso il Dipartimento.

I premi sono riservati a studentesse e studenti iscritte/i per l’a.a. 2023/24 al primo anno del corso di laurea in Economia presso il Dipartimento.