Cerimonia di inaugurazione del ‘Posto occupato’ al dSEA

In occasione della 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne', il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno' organizza un evento di sensibilizzazione per ricordare simbolicamente le donne vittime di violenza e stimolare una riflessione sul tema della violenza di genere.

Durante l'evento 'Posto occupato al dSEA' saranno inaugurate otto sedute presenti in otto aule didattiche: un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza, per tenere vivo il loro ricordo nella vita di tutti i giorni.

La realizzazione dei 'posti occupati' è frutto del contributo artistico delle studentesse e degli studenti del Liceo Artistico "A. Modigliani" di Padova.

Questo evento rientra fra le iniziative del programma promosso dall'Università degli Studi di Padova - "Parole e azioni per la parità di genere" - nell'ambito della campagna nazionale Posto occupato coordinata dal Centro Veneto Progetti Donna.


Cerimonia di inaugurazione  del ‘Posto occupato’ al dSEA  
Venerdì 24 novembre 2023, dalle ore 14:30
Padova, via Bassi 1 - Aula 34

Programma

Ore 14.30 - Saluti istituzionali

Prof.ssa Paola Valbonesi, Direttrice del dSEA - Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali ‘Marco Fanno‘, Università degli Studi di Padova

Prof.ssa Gaya Spolverato, Delegata alle Politiche per le pari opportunità, Università degli Studi di Padova 

Ore 14.40 - Il progetto ‘Posto occupato’

Prof.ssa Donata Favaro, Coordinatrice della Commissione ERS del dSEA - Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali ‘Marco Fanno‘, Università degli Studi di Padova

Dott.ssa Giovanna Ferrari, Dirigente Scolastica del Liceo Artistico "A. Modigliani" di Padova 

Ore 14.45 - Cerimonia di inaugurazione del posto occupato

Ore 14.50 - Chiusura della cerimonia a cura delle studentesse e degli studenti del dSEA


E' possibile partecipare all'evento in diretta Zoom: ID webinar - 832 8142 7100