Il dSEA vince la Terza edizione del concorso 'Marco Fanno Fellowship'

Il Dipartimento è risultato vincitore del bando 'Marco Fanno Fellowship', istituito da Unicredit Foundation con l'obiettivo di aiutare le università statali italiane ad attrarre e a trattenere in Italia i migliori giovani economisti.

I principali criteri di valutazione utilizzati da Unicredit Foundation nella selezione dei migliori dipartimenti in economia e finanza, di università statali italiane, sono stati:
la politica di reclutamento, la qualità dei giovani ricercatori e ricercatrici assunti negli ultimi 5 anni (assegnisti, RTDa e RTDb) e, in generale, la reputazione scientifica del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno'.

Il finanziamento di UniCredit Foundation prevede un contributo di € 45.000 per un triennio (€ 15.000 all’anno) da assegnare ad un/una Ricercatore/Ricercatrice a Tempo Determinato di tipo B.