Management and Marketing
Questo percorso approfondisce le conoscenze di gestione interna delle imprese e rapporti con il mercato e i consumatori. Il focus specifico è sugli strumenti di marketing.
Il percorso offre gli strumenti gestionali per la comprensione e il presidio delle strategie competitive delle imprese, l’organizzazione interna, il controllo economico delle attività e il collegamento con le dinamiche dei mercati.
Le persone che seguono questo percorso aggiungono approfondimenti in tema business model, marketing, gestione delle risorse umane e controllo di gestione, oltre ad alcuni focus specifici sull’impatto della digitalizzazione sui processi commerciali e di marketing e sulle strutture dei mercati.
Le persone che seguono questo percorso acquisiscono conoscenze e competenze di:
- gestione delle risorse umane - marketing
- digital marketing
- controllo di gestione
- organizzazione dei mercati industriali
Sbocchi professionali
Questo portafoglio di conoscenze porta a sbocchi professionali in imprese grandi e piccole e in società di consulenza che operano su diverse funzioni aziendali, con particolare riferimento ai contesti aziendali aperti alla digitalizzazione.
Insegnamenti (in lingua inglese)
- Human Resource Management (6 CFU)
- Operation Management and Digital Technologies (6 CFU)
- Marketing (6 CFU)
- Industrial Organization and High-Tech Markets (6 CFU)
- Management Accounting and Control Systems (A-K), (L-Z) (6 CFU)