L'Università di Padova tra le prime 250 università al mondo nell'area Business & Economics

Per la prima volta l'Università di Padova tra le prime 250 università al mondo in area Business Economics, secondo la nuova classifica internazionale del Times Higher Education, By Subject 2021, l’area “Business & Economics” in fascia 201-250° posto.

"Siamo davvero molto contenti per l'ottimo risultato raggiunto", afferma orgoglioso il Direttore Giulio Cainelli. "Essere tra i primi 250 Atenei al mondo nell'area Business & Economics - continua Cainelli - significa posizionare il Dipartimento di Scienze Economiche a Aziendali dell'Università di Padova tra le sedi più attrattive per chi desideri un ambiente internazionale dove studiare e fare ricerca. E' un premio al grande impegno che tutto il Dipartimento ha profuso in questi anni".

Secondo la nuova classifica internazionale del Times Higher Education, By Subject 2021, l’area “Business & Economics” ha migliorato il proprio posizionamento passando dalla fascia 251-300° posto del 2020 a quella 201-250° posto, sulla base degli indicatori di performance nelle cinque aree che il THE considera missioni chiave di una research university: la didattica, la ricerca, il trasferimento di conoscenza, il posizionamento internazionale e l'innovazione industriale.

Per importanza mediatica e impatto sulle scelte degli studenti, il ranking Times Higher Education è in Europa uno dei più affermati e rigorosi. I risultati della classifica internazionale, sono infatti considerati in modo significativo dagli studenti, le loro famiglie, accademici, università ed enti pubblici.