Management and Marketing

Questo percorso approfondisce le conoscenze di gestione interna delle imprese e rapporti con il mercato e i consumatori. Il focus specifico è sugli strumenti di marketing.

Il percorso offre gli strumenti gestionali per la comprensione e il presidio delle strategie competitive delle imprese, l’organizzazione interna, il controllo economico delle attività e il collegamento con le dinamiche dei mercati.

Le persone che seguono questo percorso aggiungono approfondimenti in tema business model, marketing, gestione delle risorse umane e controllo di gestione, oltre ad alcuni focus specifici sull’impatto della digitalizzazione sui processi commerciali e di marketing e sulle strutture dei mercati.

Le persone che seguono questo percorso acquisiscono conoscenze e competenze di:

  • gestione delle risorse umane - marketing
  • digital marketing
  • controllo di gestione
  • organizzazione dei mercati industriali

Sbocchi professionali

Questo portafoglio di conoscenze porta a sbocchi professionali in imprese grandi e piccole e in società di consulenza che operano su diverse funzioni aziendali, con particolare riferimento ai contesti aziendali aperti alla digitalizzazione.

Insegnamenti (in lingua inglese)