Eduroam

Da dicembre 2015 è attivo presso tutte le sedi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (Palazzo Levi Cases, Palazzo Ca' Borin e TORRE PORTELLO C3 di via Bassi, 1 ) l'accesso Wi-Fi alla rete EDUROAM.

 Per poter accedere alla rete eduroam i dipendenti e gli studenti dell'Università di Padova devono eseguire una procedura di configurazione dei propri dispositivi (laptop, smartphone, tablet);
tale operazione è necessaria e va effettuata solo una volta, per ogni dispositivo che si desidera configurare.
Una volta terminata la registrazione/configurazione potrete accedere liberamente alla rete Eduroam ovunque sia presente, sia in Italia che all'estero.

Gli ospiti provenienti da altri atenei coperti dalla rete eduroam devono invece aver già effettuato la configurazione presso la propria Istituzione.

L'Ateneo aderisce a CAT (Eduroam Configuration Assistant Tool) per far si' che gli utenti possano configurare in modo automatico il proprio dispositivo mobile.

Per scaricare il configuratore, collegarsi al sito cat.eduroam.org e cliccare sul bottone 'Clicca qui per scaricare il tuo programma di installazione eduroam” scegliendo come organizzazione di appartenenza  “Università degli Studi di Padova”.
Una volta installato il configuratore andranno immesse le credenziali di Ateneo complete di dominio @unipd.it o @studenti.unipd.it.

I dispositivi per i quali non fosse disponibile uno script di configurazione automatica dovranno essere configurati dall'utente impostando i parametri illustrati nelle FAQ.

  Problemi e difficolta' con EDUROAM

Per risolvere eventuali problemi di connessione si consiglia di visitare la pagina delle "FAQ" dell'Area Servizi Informatici e Telematici di Ateneo a questo link