Valutazione Anvur: Unipd prima in Italia. Il contributo del dSEA

L'Università di Padova ha ottenuto il massimo punteggio nell’accreditamento periodico dell’Anvur, distinguendosi per qualità ed eccellenza tra gli Atenei italiani.
A certificarlo è l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della Ricerca (Anvur) per conto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Una valutazione in profondità, preceduta da un ampio lavoro sulla documentazione inviata dall’Ateneo e seguita dall’analisi «sul campo» degli organi di ateneo, di 3 dipartimenti e 15 corsi di laurea tra i quali il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Diritto del nostro Dipartimento.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto", afferma Giulio Cainelli, Direttore del Dipartimento. "È un riconoscimento importante degli sforzi che stiamo compiendo come Dipartimento per aumentare la qualità della didattica puntando sul digitale e sul coinvolgimento attivo degli studenti. Questo risultato rappresenta per noi un ulteriore stimolo a continuare ad investire fortemente nell’innovazione della didattica
"Come Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Diritto - aggiunge Giacomo Boesso - sono orgoglioso di aver contribuito a questo risultato d'eccellenza che riconosce la qualità del nostro investimento nell'offerta didattica, affinché sia sempre più aderente ai bisogni degli studenti e alle esigenze degli attori economici del territorio".