500mila euro in borse di studio: arriva il Premio Atena

L'ingegnere Luigi Nalini e la moglie, la professoressa Crocetta Pianetti, hanno deciso di dare un segnale concreto per favorire gli studenti e le studentesse meritevoli, ma privi di mezzi economici adeguati, che desiderino iscriversi al corso di laurea in Economia TrEC per il prossimo anno accademico 2020/2021, oltre ai corsi di laurea afferenti alle Scuole di Scienze, Ingegneria, Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria.

Il bando è promosso dall'Ateneo in collaborazione con le Associazioni Alumni Università degli Studi di Padova e Associazione degli Amici dell'Università di Padova, grazie al finanziamento privato dei signori Luigi Nalini e Crocetta Pianetti.

Il termine di presentazione delle domande è il prossimo 30 ottobre 2020.

La borsa, a importo variabile, ammonta fino a € 100.000 all'anno per 5 anni, al fine di sostenere economicamente l'intero percorso universitario, in caso di iscrizione ai corsi di laurea magistrale.
Le studentesse e gli studenti assegnatari del premio Atena iscritte/i al primo anno riceveranno una prima rata pari al 60% dell’importo annuale già entro il mese di dicembre 2020.

Tra i requisiti: non avere compiuto 22 anni e avere conseguito il diploma di scuola media superiore nell’a.s. 2019/20 con votazione non inferiore a 90/100.

Tutte le informazioni sul bando e le modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina dedicata al bando e nel sito di Ateneo: https://www.unipd.it/premi-studio-studenti