Domanda di laurea magistrale

Prima di presentare domanda di laurea: controllo Piano di Studi
Ufficio di riferimento: Segreteria didattica dSEA (via Bassi 1)

Una volta inserita la domanda di conseguimento titolo in Uniweb, il piano di studi non sarà più modificabile. I laureandi sono pertanto tenuti, prima di procedere con la domanda, a controllare che il proprio piano di studi sia in stato “Approvato” e che sia completo.
Accedere alla funzione Uniweb “Piano di studi” > “Stampa piano” per verificare la correttezza degli esami inseriti. Solamente gli esami presenti in “Piano di studi” (e contrassegnati dall’apposita icona nel Libretto on-line) vengono considerati ai fini del calcolo dei 120 CFU totali e della media dei voti per il conseguimento del titolo.
Nel caso il piano non risultasse aggiornato ed approvato, provvedere alla modifica secondo le modalità e le tempistiche indicate alla pagina “Studenti e laureati” > “Studenti iscritti” > “Piano di studio” del sito di dipartimento. 


Presentazione della domanda di conseguimento titolo
Ufficio di riferimento: Ufficio Carriere Studenti (lungargine Piovego 2/3)

La presentazione della domanda di laurea avviene in Uniweb con procedura interamene telematica, entro le date indicate nella tabella scadenze.
Qui è disponibile la guida alla procedura: pagina "Manuali Uniweb".
La prima parte della procedura richiede l’inserimento del titolo definitivo dell’elaborato da parte dello studente. Solo dopo l’approvazione, data online dal relatore, sarà possibile procedere con la “domanda di conseguimento titolo” vera e propria. La procedura si conclude con il pagamento dei 16 euro (imposta di bollo virtuale). In caso di problemi tecnici con la procedura, rivolgersi a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it .

Nel caso non si intendesse più prendere parte alla sessione di laurea per la quale è stata presentata la domanda, è necessario rientrare in Uniweb, annullare la domanda stessa, e poi darne comunicazione per conoscenza alla Segreteria Didattica, con una email a didattica.economia@unipd.it .
Il mancato annullamento della domanda renderà impossibile l’iscrizione alle sessioni di laurea successive.


Completamento carriera laureandi/laureande 

Per potersi laureare nella sessione scelta, è necessario che la verbalizzazione di tutti gli accertamenti di profitto previsti dal piano di studio sia completata entro il termine di “Completamento carriera laureandi” indicato nella tabella scadenze.

Diversamente, sarà necessario ripresentare domanda di laurea per una sessione successiva.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova
Tel. 049-8271230
Email: didattica.economia@unipd.it