Cerimonia di Laurea TrEC, 27 marzo 2020

La Cerimonia di Proclamazione del Corso di Laurea in Economia (TrEC)  avverrà, in via esclusivamente telematica, venerdì 27 marzo 2020 con inizio alle ore 14:30.

Per favorire la maggiore partecipazione all'evento, la Cerimonia di Proclamazione di Laurea sarà in diretta facebook. Il collegamento live avrà inizio alle ore 14:30 su: https://www.facebook.com/dsea.padova

Il video integrale della Cerimonia sarà successivamente scaricabile dalla nostra piattaforma digitale Media Space.

Alcune semplici indicazioni organizzative:

• Si ricorda che, in base alle disposizioni emanate in materia di contenimento del Covid-19, non sono possibili situazioni di assembramento presso la sede da cui si collegherà in via telematica la laureanda/il laureando.
  • Lo speaker presenterà, uno ad uno, i candidati, specificando dove è stata svolta l'esperienza di stage, eventuali periodi all'estero, il titolo della Prova Finale, ed il voto di Laurea.
  • Al termine, il Presidente della Commissione provvederà alla proclamazione delle laureate e dei laureati con la formula di rito.

Chiediamo alle studentesse e agli studenti laureandi che hanno bisogno di un certificato di giustificazione per assenza da lavoro di scaricare questo modello, compilarlo con il proprio nome, cognome e matricola, ed inviarlo entro il 26 marzo 2020 a didattica.economia@unipd.it. A cerimonia conclusa provvederemo ad inviarvi le attestazioni firmate.

La consegna del Diploma di Laurea verrà calendarizzata in data successiva, con modalità che verranno comunicate alle laureate e ai laureati dalla Segreteria Didattica del Dipartimento.

Scarica decreto cerimonia di proclamazione TrEC (.pdf) - aggiornamento 26 marzo 2020

Talk con un Ospite d'onore: Francesco Casoli, Presidente di Elica

La Proclamazione di Laurea sarà preceduta da un incontro con un Ospite, che normalmente rivolge il proprio augurio alle neo dottoresse e ai neo dottori in Economia.

Venerdì, avremo il piacere di incontrare Francesco Casoli, Presidente di Elica, azienda leader mondiale nel settore delle cappe aspiranti da cucina.

La sua carriera di imprenditore inizia da giovanissimo, quando, in seguito alla morte del padre Ermanno, avvenuta nel 1978, entra nell'azienda di famiglia.
Nel dicembre 1990, a 29 anni, diventa Amministratore Delegato e nel 2006 Presidente, carica che ricopre tuttora. Tra il 2005 e il 2006 ricopre la carica di Presidente di Assindustria della provincia di Ancona. A giugno 2017 è insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di “Cavaliere del Lavoro”. Da maggio 2019 è Presidente AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari).
Appassionato d’arte, promuove nel 1998 il Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Ermanno Casoli, dedicato alla memoria del padre, da cui nel 2007 nasce la Fondazione omonima di cui è vice Presidente.

Condurrà l'incontro Paolo Gubitta, Presidente del Corso di Laurea in Economia #TrEC.

casoli trec