"Concepimenti assistiti, crescita in incubatore e vita in rete: l’imprenditorialità sociale e la sua originale biologia", dott. Paolo Campagnano

aula 44, via Bassi 1 - ore 10.30

14.01.2016

Re-imagine, re-design, re-invent, insieme ad inspiration, social innovation, social impact…sono alcune delle parole chiave di una new wave di imprenditori nativi digitali che sta silenziosamente prendendo piede anche alle nostre latitudini. A far loro da terreno di coltura sono reti di vario genere, talvolta solamente virtuali, altre volte ospitate in luoghi fisici come gli Impact Hub, diffusisi ormai in 48 paesi dopo il successo della prima esperienza londinese. il dott. Paolo Campagnano (co-fondatore e presidente di Impact Hub Trentino), ancora poco più che trentenne eppure già da quasi un decennio attivo in queste reti, presenterà e discuterà alcune prospettive del fenomeno di imprenditorialità sociale, a partire dalle sue personali esperienze e da quelle dei colleghi hubber.  

Nel corso della conferenza verranno presentati alcuni brevi video.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Introduce e modera il dibattito il prof. Benedetto Gui, titolare del corso di Economia delle Organizzazioni Nonprofit e delle Imprese Sociali (CdL in Economia e Management). Il dott. Campagnano è responsabile della didattica integrativa del corso per l’a.a. 2015-16, in veste di esperto esterno.