"La presenza di organizzazioni criminali nell'attività economica" - webinar 13 luglio 2020, ore 10.30

Il Webinar si inserisce all'interno di un progetto pluriennale promosso dalla Regione del Veneto e dall'Università degli Studi di Padova con l'obiettivo di diffondere la cultura della legalità contro la criminalità organizzata, le infiltrazioni e i condizionamenti di stampo mafioso nel tessuto economico e sociale del territorio regionale, ai sensi della legge regionale 28 dicembre 2012, n.48.

Durante il Webinar saranno presentati gli esiti della ricerca scientifica sulle infiltrazioni criminali nel tessuto produttivo e il riciclaggio condotta dal prof. Antonio Parbonetti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno' dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con la Regione del Veneto.

Partecipano ai saluti istituzionali, il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno", Giulio Cainelli e i rappresentanti delle Istituzioni promotrici.

Ospiti Bruno Frattasi, Prefetto della Repubblica e Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Riccardo Borsari, docente di Diritto Penale Commerciale dell’Università degli Studi di Padova, e Costantino Visconti, docente di Diritto Penale all'Università di Palermo.

A chiusura degli interventi, è prevista una sessione di domande e risposte.

Le conclusioni e i saluti finali sono a cura del Vice Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Bruno Pigozzo

Modera l’incontro Paolo Cagnan, Condirettore de Il Mattino di Padova.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è richiesta la registrazione tramite il seguente link: https://www.economia.unipd.it/webinar-13-luglio-2020

• Per informazioni si prega di contattare via email la Segreteria di Direzione del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali: direzione.economia@unipd.it
  • Per informazioni relative alla registrazione e alla partecipazione al webinar, si prega di scrivere a: comunicazione.economia@unipd.it