News archive

PhD Day 2023 - 4 maggio 2023

dSEA Talks - Covid Series

Un appuntamento on line per comprendere l'impatto della diffusione del Coronavirus nella nostra società e nelle nostre vite, a partire dalla crisi generata dalle misure di contenimento del virus, imposte dai governi nazionali. La rivoluzione digitale della didattica, le misure attuate dal sistema

Eventi

"I possibili scenari economici post Covid-19 in Italia ed Europa", con Carlo Cottarelli.

Sabato 16 maggio alle ore 16.00, il prof. Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, incontra gli studenti dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento per discutere sui possibili scenari Economici post Covid 19, in Italia ed Europa. L’evento su Zoom è sold out!E’

dSEA festeggia 30 anni!

Quest’anno il Dipartimento festeggia 30 anni dalla sua fondazione. Una storia giovane che nasce da una comunità universitaria tra le più antiche al mondo. Un compleanno che vogliamo festeggiare con tutti coloro che sono parte di questa storia: nel passato, nel presente e nel futuro.

Eventi

Webinar - Salvadanaio 2.0: come risparmiare in famiglia (e non)

Per capire i meccanismi basilari delle politiche economiche e monetarie, ma anche i comportamenti psicologici che sono alla base delle nostre scelte economiche, l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova e il DSEA - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali organizzano il webinar 'SALVADANAIO 2.0: COME RISPARMIARE IN FAMIGLIA (E NON)'.